Venerdì, 09 Aprile 2021 16:47

Come incaricare avvocato tramite notaio

Scritto da
 

 

Pochi e semplici passaggi per incaricare un avvocato a distanza, tramite un notaio.

 

 

 

Nella quotidianità può accadere che una persona voglia nominare un difensore, quindi voglia incaricare un avvocato per delegarlo a svolgere determinate attività professionali.

 

Nel caso in cui l'avvocato si trovi distante fisicamente dal difensore scelto, si può procedere anche alla nomina con la collaborazione di un notaio che si trovi vicino al luogo dove vive il cliente che vuole dare il mandato.

 

In termini pratici la formalità è semplice ed economica.

 

L’assistito si reca dal notaio a lui vicino e chiede di rilasciare una procura ad un certo avvocato, per conferirgli l’autorizzazione e il potere onde procedere su una determinata questione.

 

Per fare un esempio: in materia di diritto amministrativo delle armi spesso ricevo procure speciali notarili da parte di Clienti che si trovano a centinaia di chilometri dal mio studio, procure per gestire gli adempimenti più diversi.

 

La collaborazione tra avvocato e notaio è snella: sarà il primo a fornire al secondo le indicazioni sul contenuto della procura, quindi sull’oggetto della stessa.

 

Di conseguenza il notaio confezionerà l’atto contenente la procura vera e propria, apponendo in calce alla stessa la dicitura relativa al numero di repertorio, l’attestazione che la firma della persona interessata è stata rilasciata in presenza del notaio stesso, data e firma del professionista.

 

Il costo della procura notarile è solitamente assai modesto.

 

Allora: senza recarti fisicamente in studio, vuoi incaricare l'Avvocato Francesco Pandolfi anche se sei distante da lui?

 

Nessun problema

Chiama 3286090590

Oppure scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avrai subito tutte le indicazioni, semplici e pratiche, sul come fare.

Letto 196 volte Ultima modifica il Venerdì, 09 Aprile 2021 17:01
Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp 
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

Francesco Pandolfi AVVOCATO: Nel 1995 inizia la sua attività di avvocato; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Attualmente si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni. E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili". La sua Missione è "aiutare a risolvere problemi giuridici". Ritiene che il più grande capitale sia la risorsa umana e che il più grande investimento sia la conoscenza. Ha l'opportunità di servire persone in tutta Italia. I tratti caratteristici della sua azione sono: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3286090590

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.