Giovedì, 05 Agosto 2021 09:11

Come posso riavere il porto d’armi

Scritto da

Le domande che i lettori rivolgono a MiaConsulenza.it

 

 

 

La domanda

Vorrei sapere se posso riavere il porto d'armi entro xxyyy, visto che la patente ritirata il xx yyy mi è stata restituita. Se Lei vede che si può fare qualcosa mi fa anche un preventivo; le allego i file della prefettura e della questura.  In particolare: il Questore ha, pochi mesi fa, sospeso la licenza di porto d’armi lunga fino alla definizione del procedimento penale (instaurato per guida in stato di ebbrezza alcolica, circostanza ritenuta rilevante per la sussistenza di un comportamento sociale tale da far dubitare della piena idoneità a garantire il corretto uso delle armi) nonché alla revisione del divieto di detenzione armi adottato prima dal Prefetto, per un periodo non superiore ad un anno decorrente dalla notifica del decreto del questore.

 

 

 

La risposta

La presenza del recente divieto di detenzione armi, antecedente il provvedimento del questore, impedisce di riavere subito il porto d’armi.  Per altro, lei deve attendere l’esito del giudizio penale sottostante (sospensione della sua licenza per 1 anno) e, ovviamente, la rimozione del divieto detenzione armi emesso dal Prefetto. Quindi, al momento, le consiglio di attendere gli sviluppi del procedimento sopra indicato. Ovviamente resto a sua disposizione per qualsiasi esigenza di chiarimenti ulteriori, o per assistenza e consulenza legale.

 

 

 

Vuoi incaricare avvocato?

Contatta l’Avv. Francesco Pandolfi

3286090590

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Letto 1164 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Agosto 2021 09:13
Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp 
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

Francesco Pandolfi AVVOCATO: Nel 1995 inizia la sua attività di avvocato; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Attualmente si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni. E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili". La sua Missione è "aiutare a risolvere problemi giuridici". Ritiene che il più grande capitale sia la risorsa umana e che il più grande investimento sia la conoscenza. Ha l'opportunità di servire persone in tutta Italia. I tratti caratteristici della sua azione sono: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3286090590

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.