Stampa questa pagina
Venerdì, 07 Maggio 2021 16:15

Assegnazione temporanea del militare: esecuzione ordinanza Tar

Scritto da

Militari e figli minori di anni tre. Art. 42 bis D. Lgs. n. 151/01. Rigetto dell’istanza di assegnazione temporanea. Ricorso. Inerzia dell’amministrazione soccombente. Esecuzione dell’ordinanza cautelare.

 

 

 

Una volta impiantato il ricorso a causa del rigetto dell’istanza di assegnazione temporanea da parte dell’amministrazione di appartenenza, quando i provvedimenti cautelari stabiliti dal giudice amministrativo non vengono eseguiti, in tutto o in parte, l'interessato, con istanza motivata e notificata alle altre parti, può chiedere al tribunale regionale opportune misure attuative.

 

A questo punto il tribunale esercita i poteri inerenti al giudizio di ottemperanza e provvede sulle spese.

 

In pratica si tratta di quelle situazioni dove, accolto nella sua prima fase cautelare il ricorso del militare, che aveva chiesto l’assegnazione temporanea per tre anni al fine di prendersi cura del figlio minore in tenera età quando entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorativa, il tribunale mette in atto le concrete misure attuative secondo quanto stabilito nell’ordinanza e, in definitiva, fa sì che si giunga a far eseguire l’ordine del giudice, disponendo finalmente l’assegnazione del dipendente presso altra sede.

 

Capita con una certa frequenza che, in corso di causa, ci si trovi in queste situazioni.

 

Spesso il mio studio ha presentato istanze per sollecitare l’adozione di opportune misure attuative, di fronte all’inerzia dell’amministrazione.

 

Ultimamente il Tar Sardegna è stato attivato per questo tipo di necessità processuale e sostanziale.

 

Vuoi avere più informazioni e spiegazioni su come fare per ottenere dal Tar la fissazione dell’udienza a seguito dell’istanza di esecuzione di misure cautelari?

 

Vuoi conoscere lo storico dei procedimenti amministrativi trattati e risolti dallo studio in materia di assegnazione temporanea del dipendente, specie del militare?

 

Vuoi notizie precise sulle tante sentenze ed ordinanze favorevoli in materia?

 

 

 

Contatta per un preventivo l’Avv. Francesco Pandolfi

3286090590

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1145 volte
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858