Stampa questa pagina
Mercoledì, 12 Settembre 2018 14:00

Diffamazione su Facebook

Scritto da

 

L’AVVOCATO RISPONDE

DIFFAMAZIONE SU FACEBOOK 2

 

LA DOMANDA

Buonasera, ieri un mio tesserato mi ha chiesto il trasferimento in altra società, la mia società non vuole avere nessun rapporto con la società che vuole il giovane per vari motivi. Ho detto al ragazzo che se nn voleva rimanere con noi avrei fatto il trasfer. In prestito ovunque lui voleva al di fuori da quella società.  Poi a sorpresa ho trovato un bel post su facebook messo dal ragazzo e condiviso subito da molte persone e giornalisti sportivi (cosa che fa male alla nostra immagine) oltre che alle fesserie scritte ci sono anche offese. Le mando il post per vedere come ci dobbiamo muovere e se ci sono estremi per una querela.

 

LA RISPOSTA

Il reato di diffamazione può essere commesso a mezzo di internet, in tal caso scatta l'ipotesi aggravata di cui al comma 3 della norma dovendosi presumere la ricorrenza del requisito della comunicazione con più persone, essendo per sua natura destinato ad essere normalmente visitato in tempi assai ravvicinati da un numero indeterminato di soggetti.

Dopo aver letto il post che mi ha girato, ritengo che gli estremi per la querela ci siano, in quanto il testo (il cui contenuto non stiamo qui a divulgare) contiene offese ingiuste a lei dirette e prive di sostegno probatorio.

   

Vuoi una consulenza personalizzata su questo argomento?

Contatta l’Avv. Francesco Pandolfi

3286090590

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 2302 volte
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858