Stampa questa pagina
Domenica, 07 Ottobre 2018 08:12

Guardie ecozoofile arma per difesa personale

Scritto da

 

L’AVVOCATO RISPONDE

GUARDIE ECOZOOFILE ARMA PER DIFESA PERSONALE

 

LA DOMANDA

Salve Avv. Domanda: perché le guardie ecozoofile con decreto prefettizio non ottengono il porto d’armi per difesa personale o meglio, l’art. 189 del 2004 qualifica gli agenti e gli ufficiali di polizia giudiziaria artt. 55 e 57 c.p.p. Non riesco a capire.

  

LA RISPOSTA 

Domanda legittima; il problema è complesso.

Varie volte ho trattato questo argomento. Per dare una risposta provo a richiamare quanto pubblicato su MiaConsulenza già qualche mese fa in relazione al tema, come anticipato assai ingarbugliato.

La questione si agita nella aule di giustizia da anni.

Dopo varie cause e alcune sentenze, in quell’occasione la ricerca ha dato i risultati che è più facile leggere direttamente su questo link in relazione alla sentenza di primo grado del Tar Napoli (5120/17):

https://www.miaconsulenza.it/diritto-delle-armi/3-diritto-delle-armi/142-arma-per-difesa-personale-e-giusto-o-no-che-la-guardia-zoofila-volontaria-abbia-il-rinnovo-della-licenza

Va detto che, sulla causa commentata in occasione della pubblicazione citata, stiamo monitorando la fase di appello.

La causa di secondo grado, per la precisione, risulta iscritta a ruolo con il n. 201804371 ed è ancora in corso: il sito istituzionale di Giustizia Amministrativa, nella sezione “decisione e pareri”, riporta questa dicitura: “non è stato ancora pubblicato un provvedimento”.

 

Vuoi una consulenza su questo argomento?

Vuoi seguire l’andamento della causa in secondo grado?

Contatta l’Avv. Francesco Pandolfi

3286090590

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 4259 volte
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858

1 commento

  • Link al commento antonio Mercoledì, 17 Ottobre 2018 12:39 inviato da antonio

    CARISSIMO AVVOCATO, ESSENDO UNA GUARDIA ZOOFILA DEI NOGRA , VOLEVO SAPERE SE C'ERANO NOTIZIE SUL RICEVERE IL PORTO PISTOLA PER DIFESA PER NOI AVENTI DIRITTO CON DECRETO PREFETTIZIO, POSSIBILMENTE IO AVREI INTENZIONE DI PRESENTARE LA DOMANDA E SE IL PREFETTO LA RESPINGE DOVREI FARE RICORSO AL TAR, IN QUESTO CASO IO MI VORREI RIVOLGERE A LEI COME MIO CONSULENTE, IO VI STIMO MOLTO E VI SEGUO SEMPRE. ATTENDO SUE NOTIZIE.

    GRAZIE ANTONIO LAINO.