Domenica, 22 Dicembre 2019 16:02

Coach, counselor, psicologo e psicoterapeuta

Scritto da

 

Il lavoro del coach è:

1) affiancare e guidare la Persona che si affida,

2) mostrare e valorizzare i talenti che sono dentro la Persona che decide di affidarsi,

3) allenare mentalmente la Persona, aiutandola a raggiungere un obiettivo con le forze di cui dispone.

In Italia, il coaching è un’attività rientrante nella Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, che attua l'art. 117 terzo comma della Costituzione tendente a disciplinare le professioni intellettuali non organizzate in ordini o collegi.

 

 

 

 

Il lavoro del counselor è:

1) mettersi in relazione con la Persona che, anche se sostanzialmente sana e non richiedente l’intervento dello psicologo o dello psicoterapeuta, cerca una relazione di aiuto con questa specifica figura professionale,

2) svolgere colloqui di sostegno con la Persona che si affida.

In Italia, il counseling è un’attività rientrante nella Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, che attua l'art. 117 terzo comma della Costituzione tendente a disciplinare le professioni intellettuali non organizzate in ordini o collegi.

 

 

Il lavoro dello psicologo è questo:

1) lo psicologo è un professionista sanitario, laureato in psicologia ed iscritto all’Albo degli Psicologi, che svolge attività di prevenzione, diagnosi, intervento, promozione della salute, abilitazione-riabilitazione, sostegno e consulenza in ambito psicologico, rivolte al singolo individuo, alla coppia, al gruppo e altri organismi sociali o comunità.  Sono specifici dello psicologo tutti gli strumenti e le tecniche conoscitive e di intervento relative a processi psichici (relazionaliemotivicognitivicomportamentali) basati sull'applicazione di principi, conoscenze, modelli o costrutti psicologici (fonte Wikipedia).

 

 

 

 

Il lavoro dello psicoterapeuta è questo:

1) lo psicoterapeuta è un professionista sanitario – medico o psicologo – autorizzato all'esercizio della psicoterapia dall'Ordine professionale di appartenenza. Il suo intervento mutua le tecniche dai numerosi modelli applicativi della psicologia, ed è rivolto alla risoluzione dei sintomi, e delle loro cause, conseguenti a disturbi mentali, disadattamenti e sofferenza (fonte Wikipedia).

 

 

Francesco Pandolfi

3286090590

Letto 5105 volte Ultima modifica il Domenica, 22 Dicembre 2019 16:14
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.