Mercoledì, 24 Giugno 2020 20:46

Avvocato militare Francesco Pandolfi

Scritto da

Cosa faccio come avvocato nell’ambito del diritto amministrativo militare.

 

 

 

Le attività che svolgo

Il diritto amministrativo militare

Altri rami del diritto

Cosa faccio in concreto

Le aree giuridiche che seguo

La difesa nel procedimento disciplinare

Onorari

Assistenza legale: come averla

 

 

 

Le attività che svolgo

Dunque, sono veramente tante le attività che, quotidianamente, mi trovo a svolgere per la tutela giuridica dei militari.

 

Si tratta di attività professionali che spaziano dal settore stragiudiziale a quello prettamente contenzioso.

 

 

 

Il diritto amministrativo militare

Per scelta mi dedico solo al diritto amministrativo militare: il motivo di questa particolare scelta è legato al bisogno di curare nel modo più preciso possibile ogni aspetto della tutela del dipendente sotto il profilo amministrativo, ciò nell’esclusivo interesse del Cliente.

 

In pratica: sono uno specialista di questo particolare e vasto ramo del diritto e svolgo l’attività in tutta Italia, avvalendomi del non rinunciabile aiuto della tecnologia.

 

 

 

Altri rami del diritto

Se poi, nel caso esaminato, mi accorgo che ci sono aspetti della vicenda che toccano, per esempio, il diritto penale, vado ad interessare i Colleghi che trattano specificamente quell’area del diritto, con i quali poi collaboro, sempre ovviamente con il consenso della persona assistita.

 

 

 

Cosa faccio in concreto

Per fare qualche esempio, nel settore del diritto amministrativo militare mi occupo della redazione di memorie difensive, controdeduzioni, istanze, osservazioni, inoltre di disciplina militare in tutti i suoi aspetti procedimentali e processuali, di ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato, ricorsi alla Corte Europea e così via.  

 

 

 

Le aree giuridiche che seguo

L’elenco delle materie ed argomenti all’interno della macroarea del diritto amministrativo militare è veramente ampio: sempre a titolo di esempio possiamo annoverare

 

le vicende della mobilità del militare, i trasferimenti temporanei e definitivi, la disciplina militare, la carriera, la documentazione caratteristica, il mobbing, le indennità e i risarcimenti, le pensioni militari, le cause di servizio, le missioni all’estero, i concorsi.

 

 

 

La difesa nel procedimento disciplinare

Ultimamente, la sfera di azione nella mia attività in questo segmento del diritto si è ulteriormente allargata, in quanto l’avvocato del libero foro adesso può assistere, al fianco del militare difensore, il militare incolpato in un procedimento disciplinare già nella fase antecedente il ricorso giudiziale vero e proprio.

 

Sono convinto che avere al proprio fianco un difensore specializzato in un determinato ramo del diritto possa essere una garanzia per il Cliente di ottimo approccio alla gestione e risoluzione del problema.

 

 

 

Onorari

I miei Assistiti ricevono sempre, prima dell’ingaggio vero e proprio, un preventivo: in questo modo possono liberamente decidere se affidarsi o no.  

 

Spesso concordo l’onorario con loro, così come è previsto dalla normativa di settore.

 

In ogni caso, le disposizioni normative di riferimento si trovano nel D.M. 55/14 e successivi aggiornamenti.

 

 

 

Assistenza legale: come averla

Se hai bisogno di consulenza o di assistenza legale per la scrittura di memorie difensive, controdeduzioni, istanze di riesame in autotutela, accesso agli atti, ricorsi, contatta l’Avv. Francesco Pandolfi al 3286090590, oppure scrivi all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1799 volte
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.