Giovedì, 14 Dicembre 2023 14:11

Avvocato: come scegliere quello giusto? In evidenza

Scritto da

Nel 2023, in Italia, si è notato un considerevole aumento dell'attività degli avvocati online, spesso configurandola come la loro risorsa principale. Il web ha assunto un ruolo cruciale nell'ambito tradizionale dell'avvocato, fungendo da strumento prezioso per raggiungere gli utenti, stabilire contatti e offrire servizi a beneficio comune. Questa presenza online consente agli utenti di familiarizzare con lo studio, gli avvocati, i servizi offerti e i contenuti disponibili.

 

L'Avvocato Online come Garanzia per il Cliente

Essere un avvocato attivo online nel 2023 non è un compito facile, ma lo sforzo profuso per guadagnare visibilità rappresenta la più solida garanzia di affidabilità per il cliente.

La presenza di uno studio online (intendendo un'impegno attivo, non solo la gestione di un semplice sito vetrina) richiede un lavoro significativo dietro le quinte, con una serie di accorgimenti e attività non immediatamente evidenti. Ciò include un metodo di studio sistematico, una cadenza costante nella pubblicazione di contenuti e la necessità di approfondimenti e ricerche minuziose tra sentenze e dottrina. Questa attività laboriosa, precedente alla pubblicazione di guide, post e articoli, costituisce la prima vera garanzia per il lettore online che potenzialmente diventerà cliente.

 

L'Importanza della Preparazione Tecnica

Parliamo concretamente della garanzia fornita dalla "preparazione tecnica" dell'avvocato. Attraverso l'attività online, il professionista è obbligato a studiare e migliorare costantemente la sua preparazione su uno o più settori del diritto. La pubblicazione di contenuti online è soggetta all'esame attento di una moltitudine di lettori preparati, il che implica che pubblicare informazioni non pertinenti, insufficienti, inadatte o errate nella sostanza espone l'avvocato al rischio immediato di danneggiare la sua reputazione online.

 

Scegliere l'Avvocato Giusto nel 2023

Indubbiamente, avere già un rapporto consolidato con un avvocato di fiducia è un vantaggio sotto vari aspetti, non solo economico. Ma se tale rapporto non esiste e va costruito da zero, è possibile impostare un corretto rapporto di consulenza legale documentandosi online, ricca di informazioni di prima mano.

 

Come Fare?

Attingere dati dai motori di ricerca comuni o digitando parole chiave nella ricerca in corso sono modi validi. Un'altra strategia è cercare informazioni su portali nazionali e network giuridici noti. Successivamente, è consigliabile chiedere informazioni, ascoltare il passaparola, raccogliere opinioni e consultarsi con più persone.

 

Affidarsi con Saggezza

Per evitare errori nell'affidarsi, l'esperienza e la storia professionale dell'avvocato giocano un ruolo significativo. È utile selezionare un difensore con un'ampia casistica in una o più specifiche materie. 

 

 

Come chiedere assistenza allo studio legale?

Per avere assistenza legale o chiedere un parere per valutare la presentazione di un ricorso o un’istanza, basta utilizzare il portale MiaConsulenza.it, oppure inviare il quesito utilizzando la mail dello studio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ovviamente è sempre possibile contattare direttamente studio Pandolfi & Mariani all’utenza mobile/fissa: 3286090590 o 0773487345

Letto 294 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Dicembre 2023 14:28
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858
Altro in questa categoria: « Stranieri: Ricongiungimento Familiare

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.