Sabato, 15 Settembre 2018 16:27

Multa in Svizzera

Scritto da

 

MULTA SVIZZERA

LA DOMANDA

Buongiorno Avvocato,  cercando informazioni su internet ho trovato il Suo nominativo. Ho bisogno di un'informazione. Ho preso una multa in Svizzera per eccesso di velocità (andavo a 84 km/h mentre il limite era 60) ho pagato subito 500 ch e adesso mi è arrivato il saldo da pagare di 600 cg o 2 gg di detenzione. Che succede se non pago? Possono venire a casa a prendermi (io risiedo in Italia)?

 

LA RISPOSTA 

Avv. Francesco Pandolfi  

La multa svizzera….è una rogna.

Chi riceve una multa svizzera è un potenziale imputato; se si viene sanzionati spesso si rimane sbigottiti di fronte alle numerose e rapide richieste di informazioni che possono essere presenti nelle pagine del verbale.

Per compilare questo tipo di verbali serve un po’ di pazienza e, soprattutto, volontà di collaborare con la rigida polizia. L’Autorità cantonale procederà all’identificazione del reale autore del “reato” (…ad esempio di un sorpasso a velocità eccessiva…).

Quindi, inviterà a compilare e firmare la modulistica del caso (…se presente deve essere completata e firmata da parte del conducente responsabile….) così favorendo la conoscenza da parte degli imputati della procedura e delle correlative obbligazioni nascenti dall’infrazione.

Attenzione alle perentorie scadenze: nel caso in cui l’Autorità non riceva notizie entro una certa data, solitamente annotata in neretto sul verbale, la Polizia formulerà una richiesta di assistenza da inoltrare all'attenzione della Polizia italiana, che avrà il compito di condurre l’investigazione per identificare il conducente colpevole (una vera e propria “rogatoria” ).

Il sistema delle sanzioni svizzero si articola su tre procedure: la multa disciplinare, il procedimento penale e il procedimento amministrativo.

I flussi di dati sulle multe vengono gestiti da un sistema chiamato Ripol, che rimodula la casistica dei mancati pagamenti trasformandola in “mandato d’arresto”.

 

Vuoi una consulenza personalizzata su questo argomento?

Contatta l’Avv. Francesco Pandolfi

3286090590

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 17483 volte
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.