Giovedì, 11 Febbraio 2021 19:40

Porto d’armi sequestrato

Scritto da

La domanda del lettore

Da molti anni ho il porto d'armi sequestrato perché mi venne fatta una denuncia per minaccia a mano armata, che io nel corso degli anni e con i relativi processi ho dimostrato il contrario, con la vittoria al TAR x divieto di detenzioni armi contro il prefetto, con il dissequestro delle armi, al riesame dopo che il giudice mi aveva rigettato il dissequestro, e la vittoria della causa penale per non aver commesso il fatto in formula piena, per la minaccia a mano armata come si diceva con la denunzia, ancora a tutt'oggi non mi viene rilasciato il porto d'armi perché vari anni fa lo stesso che mi denunziò  fece una segnalazione ai C.C. che è stata inserita nello SDI che forse io andavo a caccia con fucile e senza avere la licenza, che poi questa persona interrogata a negato e ritrattato,  io mi dico come si possa fare perché posso ritornare ad avere quel pezzo di carta per il mio hobby?

 

 

 

La risposta al lettore

Gent. Lettore, il suo quesito non è tanto chiaro.

 

Provo a decifrare: lei ha avuto il sequestro del porto d’armi in relazione ad una vecchia denuncia per minaccia a mano armata, superata dal processo dove è riuscito a dimostrare la non fondatezza dell’ipotesi avversa; ha avuto una sentenza di accoglimento da parte del tribunale amministrativo ottenendo il dissequestro, oltre in contemporanea la vittoria della causa penale per non aver commesso il fatto.

 

Successivamente, lei verosimilmente avrebbe ricevuto una segnalazione da parte dello stesso soggetto che in precedenza aveva sporto la denuncia; tale segnalazione sarebbe poi confluita nella banca dati SDI. A fronte di tutto questo lei oggi lamenta di non poter tornare in possesso del pezzo di carta per coltivare il suo hobbies.

 

Ebbene, dal momento che il quesito non spiega il contenuto di quest’ultima denuncia, o segnalazione che sia, dopo ritrattata, se ha bisogno di assistenza legale presenti inizialmente un’istanza per accesso agli atti, o la faccia presentare al suo avvocato, o la chieda al sottoscritto se intende affidare la sua pratica, ciò al fine di acquisire atti e documenti relativi al dossier che la riguarda; tanto dovrebbe consentire di avere una visione più chiara dell’articolata vicenda da lei accennata non proprio chiaramente nel quesito e, successivamente, permettere di delineare una strategia difensiva.

 

 

 

Altre informazioni?

Vuoi incaricare l’Avv. Francesco Pandolfi?

Manda un messaggio al numero: 3286090590

oppure scrivi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 2228 volte
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.