Venerdì, 21 Settembre 2018 21:54

42 bis ricongiungimento genitori

Scritto da

 

L’AVVOCATO RISPONDE

DINIEGO ISTANZA art. 42 bis D. Lgs. 151/2001

LA DOMANDA

Buonasera Avv. Pandolfi, chiedo notizie ed informazioni sulla legge che da la possibilità ai pubblici dipendenti di accedere a quella forma di mobilità per il ricongiungimento dei genitori di un bambino, così da rendere possibile una presenza genitoriale effettiva accanto al minore; come da accordi telefonici Le invio tutta la documentazione inerente la mia istanza temporanea (vedi anche https://www.miaconsulenza.it/diritto-militare/2-diritto-militare/157-militari-e-assegnazione-temporanea-42-bis-il-diniego-dell-amministrazione-deve-essere-motivato-o-bastano-2-righe-per-dire-no ), unitamente al documento di identità, al codice fiscale e alla circolare di recente emanazione del Com. (con i relativi allegati) riguardante la normativa di cui all'oggetto, pubblicata la settimana scorsa.

Con la presente La autorizzo al trattamento dei dati personali al fine di potermi assistere e fornirmi consulenza, sperando di ottenere insieme quanto (a mio parere ingiustamente) l'Amministrazione sta tentando di togliere a me ma soprattutto a mia figlia (vedi anche: https://www.miaconsulenza.it/diritto-militare/2-diritto-militare/93-assegnazione-temporanea-42-bis-d-lgs-151-01 ) che presto compirà 3 anni. 

Nel ringraziarLa infinitamente per la disponibilità e la professionalità che sicuramente mi dimostrerà, Le auguro una buona serata.

 

LA RISPOSTA

Buongiorno, anch'io non concordo con l'assunto dell'amministrazione rispetto alla sua istanza ex art. 42 bis.

Detto questo, il consiglio che posso dare adesso è sicuramente di presentare le osservazioni non oltre i gg 10 assegnati (è bene in ogni caso depositarle, dal momento che i giudici danno un peso specifico a questo adempimento).

Tale primo atto difensivo può essere predisposto direttamente da Lei, senza ausilio dell'avvocato e dunque gratuitamente.

Oppure può essere predisposto da un difensore.  

All'esito di questa fase preliminare si possono poi valutare i profili dell'eventuale ricorso giudiziale e, dunque, le concrete probabilità di accoglimento.

 

vedi anche:

https://www.miaconsulenza.it/diritto-militare/2-diritto-militare/3-militari-assegnazione-temporanea-tutela-della-maternita-e-paternita-art-42-bis-come-fare-le-osservazioni-scritte

https://www.miaconsulenza.it/diritto-militare/2-diritto-militare/177-assegnazione-temporanea-militari-ancora-un-si-del-consiglio-di-stato

 

Vuoi una consulenza personalizzata su questo argomento?

Contatta l’Avv. Francesco Pandolfi

3286090590

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 3124 volte Ultima modifica il Giovedì, 15 Novembre 2018 13:59
Francesco Pandolfi e Alessandro Mariani

Francesco Pandolfi

 whatsapp  WhatsApp
 skype  Skype
linkedin Linkedin
   

 

Francesco Pandolfi AVVOCATO

Lo studio Pandolfi Mariani è stato fondato dall’avvocato Francesco Pandolfi.

Egli inizia la sua attività nel 1995; il 24.06.2010 acquisisce il patrocinio in Corte di Cassazione e Magistrature Superiori. Si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo, diritto militare, diritto delle armi, responsabilità medica, diritto delle assicurazioni.

E' autore di numerose pubblicazioni su importanti quotidiani giuridici on line, tra cui Studio Cataldi e Mia Consulenza; nel 2018 ha pubblicato il libro "Diritto delle armi, 20 sentenze utili".

La sua Missione era e continua ad essere con lo studio da lui fondato: "aiutare a risolvere problemi giuridici".

Riteneva che il più grande capitale fosse la risorsa umana e che il più grande investimento, la conoscenza. Ha avuto l'opportunità di servire persone in tutta Italia.

I tratti caratteristici della sua azione erano: tattica, esperienza, perseveranza. coraggio, orientamento verso l'obiettivo.

Tutto questo resta, lo studio da lui fondato continua l’attività con gli avvocati e i collaboratori con i quali ha sempre lavorato nel corso degli anni e ai quali ha trasmesso tutte le sue competenze.

 

 

Alessandro Mariani Avvocato

data di nascita: 08/04/1972

 

Principali mansioni e responsabilità: 
Avvocato
Consulenza legale e redazione atti giudiziari per il recupero del credito (Decreto Ingiuntivo e Costituzione nelle opposizioni);
Attività giudiziale e stragiudiziale con apertura di partita iva ed iscrizione alla casa forense;
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati stabiliti di Latina dal 26/4/2012.

 

 

www.miaconsulenza.it

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Via Giacomo Matteotti, 147
  • Città
    Priverno (LT)
  • Provincia
    Latina
  • CAP
    04015
  • Nazione
    Italy
  • Telefono
    +39.0773487345
  • Mobile
    +39.3292767858

Lascia un commento

Ogni commento verrà pubblicato una volta approvato il contenuto.
Potrebbe quindi trascorrere qualche ora prima di essere visualizzato in questa pagina.